Immergiti nella Nuova Era della human AI 

Le nostre Soluzioni

SAPIENS  Big Data Hub  

SAPIENS BDH è la Piattaforma tecnologica che vi permette di connettere le vostre fonti dati e le fonti dati esterne in un unico repository semantico nosql, la base per gli algoritmi di analisi AI-driven.

SAPIENS BDH vi permette di usufruire dei sistemi di elaborazione di Intelligenza Artificiale connettendo le vostre fonti dati attraverso appositi connettori.

Il connettore si occuperà di pre-processare, normalizzare, riorganizzare e materializzare nella piattaforma SAPIENS Big Data Hub i dati utili ai processi di elaborazione, senza alcuna modifica ai vostri sistemi dati originali, che rimarranno pertanto inalterati e continueranno a funzionare all'interno dei processi operativi già in essere.

 

Il risultato sarà un digital twin del sistema informativo della vostra azienda, sempre aggiornato in tempo reale e specificatamente ottimizzato per elaborazioni di tipo Big Data.

In cloud o On-premises

SAPIENS Big Data Hub sarà a vostra disposizione come prodotto cloud, per le aziende meno strutturate, oppure  offerto all'interno di un servizio più sofisticato di installazione e manutenzione on-premises.

In ogni caso SAPIENS Big Data Hub sarà interamente gestito da Sapiens Analytics, che si occuperà di tutte le attività utili a mantenerlo in efficienza e a renderlo scalabile di pari passo con l'eventuale variazione delle moli di dati prodotte.

Fonti dati aggiuntive

La specifica Piattaforma SAPIENS Big Data Hub realizzata unicamente per voi, potrà anche raccogliere dati provenienti da attività di web crawling, harvesting o altre tecniche di raccolta dati automatiche o semi supervisionate.

Accelerazione dei Dati

Un servizio di consulenza taylor-made con lo scopo di facilitare il processo di integrazione fra le vostre fonti dati  ed il sistema di gestione Big Data Hub, in tre fasi:

  1. Verifica e analisi del sistema dati aziendale, sia in termini di procedure interne che di dati raccolti/generati dai prodotti/servizi che l'azienda offre;

  2. Possibile proposta di best practice da adottare o di ulteriori implementazioni che possano essere utili a produrre un data lake maggiormente efficace, eventualmente anche integrando fonti terze, sia a pagamento che open data;

  3. Utilizzo di connettori off-the-shelf ed eventuale realizzazione di connettori custom per completare il processo.

Analytics Framework

Realizzazione di algoritmi complessi per:

  • Interpretazione dell'esistente: algoritmi in grado di completare i dati presenti o computare informazioni desumibili, cioè fatti non rilevati direttamente ma osservabili da una loro interpretazione;

  • Ottimizzazione delle decisioni: in grado di indicare le azioni da intraprendere per migliorare degli specifici parametri o output dei processi osservati, eventualmente ottenendo anche una stima dell'impatto su altri parametri che si intendono monitorare o vincolare;

  • Predizione dei comportamenti futuri: algoritmi che sulla base delle osservazioni e di eventuali dati complementari provenienti da altre fonti sono in grado di indicare come si comporteranno i parametri nel futuro ed evidenziare eventuali criticità prima che si verifichino.

Una Customer Experience versatile

3 Interfacce di gestione

Tutti gli algoritmi disponibili sono utilizzati attraverso tre tipologie di interfacce di gestione:

  • Interfaccia di gestione dei parametri degli algoritmi e del processo di apprendimento semi-supervisionato, attraverso la quale i vostri esperti di dominio possono guidare il processo di addestramento delle reti neurali allo scopo di governarne il comportamento e caricare indirettamente la vostra conoscenza nel sistema;

  • Interfaccia interattiva di analisi, che permette di eseguire manualmente gli algoritmi di interpretazione, ottimizzazione e predizione, esaminarne i risultati e navigare i Big Data presenti nell'hub;

  • Interfaccia API (machine-to-machine) utilizzabile per integrare le funzioni di Intelligenza Artificiale offerte dalla piattaforma di Analytics all'interno dei vostri prodotti, abilitando funzioni avanzate ed estendendo l'offerta commerciale. Questa modalità di fruizione, in particolare, è quella che abilita l'effettivo incremento di valore dei vostri prodotti e permette di trarre il maggiore beneficio dalla fruizione dei servizi di Sapiens Analytics.

Innovazione di prodotto

Porta l'AI nei tuoi prodotti e servizi, per fare previsioni più accurate, automatizzare decisioni e processi, e ottimizzare il tempo dei dipendenti.

  1. Verifica e analisi delle funzionalità dei vostri prodotti.

  2. Progettazione condivisa di nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale e del percorso tecnico necessario a svilupparla.

  3. Implementazione dei nuovi prodotti che incorporano le nuove funzionalità di IA. 

Siamo in grado di supportare sia di aziende che hanno già una struttura ICT in grado di operare sullo sviluppo, sia di aziende che richiedono una soluzione completa che includa tutte le componenti digitali del prodotto.