top of page

Sapiens Analytics entra in Confindustria Veneto Est


Sapiens Analytics, provider leader nelle soluzioni di Intelligenza Artificiale, fa il suo ingresso in Confindustria Veneto Est, la seconda associazione territoriale del sistema Confindustria cui partecipano le imprese della manifattura, dei servizi e delle costruzioni.

Sapiens Analytics entra a far parte di un grande e innovativo progetto associativo fortemente impegnato nel raccogliere le sfide dell’internazionalizzazione e della rivoluzione digitale: i mercati, la tecnologia, i robot, l’intelligenza artificiale e l’internet delle cose, che stanno cambiando le fabbriche, il lavoro e la società veneta.

“Siamo felici di entrare a fare parte di Confindustria Veneto Est, una organizzazione che intende rappresentare efficacemente le imprese in questo momento denso di svolte epocali, con l’impegno di sollecitare una politica industriale – regionale e nazionale –, ha dichiarato Alberto Antinucci co-founder di Sapiens Analytics. Ci aspettano sfide importanti, il settore digitale può diventare una leva chiave di sviluppo e crescita dell’economia, per garantire all’Italia di conservare la propria leadership industriale in Europa e nel mondo.”

"La nostra entrata in Confindustria Veneto Est rappresenta un importante passo avanti nella nostra strategia di sviluppo e consolidamento del nostro posizionamento nel mercato italiano", continua Antinucci "Siamo entusiasti di avere la possibilità di lavorare a stretto contatto con altre aziende del territorio e di contribuire alla crescita economica della regione".

Con questa nuova iniziativa, Sapiens Analytics conferma la sua posizione di leadership nel settore dell'Artificial Intelligence, in qualità di provider di soluzioni innovative e all'avanguardia per le aziende italiane.


Sapiens Analytics

Sapiens Analytics realizza soluzioni di Intelligenza Artificiale capaci di rispondere alle specifiche esigenze operative e strategiche delle diverse funzioni aziendali: dalla direzione generale alle vendite, dal marketing alla produzione, dalla finanza al controllo di gestione, dal servizio clienti agli acquisti e molto altro ancora.

Sapiens Analytics mette a disposizione delle aziende tutte le risorse necessarie per rendere applicabile ed operativa l’I.A. in tempi rapidi. Le soluzioni A.I. aiutano i managers a formulare previsioni accurate, prendere decisioni strategiche e operative, realizzare flussi di lavoro più intelligenti e affidabili, creare nuovi prodotti ad alto valore aggiunto, per contribuire al successo delle strategie aziendali.

Sapiens Analytics offre le migliori competenze di Ricerca e Innovazione, collaborando con il gruppo di ricerca di Artificial Intelligence dell'Università Ca' Foscari Venezia. Si tratta di un team in grado di offrire innovazioni derivanti da ricerca aperta, sia da metodi e prototipi sperimentali sviluppati negli anni all'interno di progetti di ricerca finanziati a livello regionale e nazionale. Team dedicati lavorano sulle soluzioni richieste, in stretta sinergia con la ricerca dell’ambiente universitario. Il vantaggio è poter disporre di Data Scientists qualificati: risorse umane specializzate, avanzate e abbondanti, ben collegate con la formazione e ricerca universitaria.

Sapiens Analytics fa parte del Gruppo Uniquon.

bottom of page