La nostra Visione

Una nuova generazione di Big Data Analytics.

Finalmente centrata sul fattore umano.

La nostra Promessa

Intendiamo trasformare la relazione tra le persone e la tecnologia, potenziando la vostra creatività e abilità.

Per noi specialisti di Intelligenza Artificiale, sviluppare algoritmi , elaborare dati, estrarre conoscenza e capacità decisionali può essere relativamente semplice e veloce.

Ma non basta. Quante difficoltà incontrano le aziende  per adeguare le strutture tecniche e organizzative? Quanto tempo e quali risorse sono necessarie per rendere applicabile ed operativa l'AI?

Sapiens Analytics rimuove ogni ostacolo tecnologico e operativo tra le potenzialità teoriche dell'Intelligenza Artificiale  e la capacità delle imprese di trarne effettivo vantaggio.

La nostra promessa è quella di creare una nuova generazione di analisi del dato fondamentalmente human-centered.

 

Aiutiamo le imprese a razionalizzare l'acquisizione, l' integrazione e la gestione dei Big Data generati dai loro prodotti o processi.

Forniamo non solo algoritmi e i mezzi per applicarli, ma facciamo di più: integriamo gli output automatici con l'interazione umana, sia nel processo decisionale interno, sia nella creazione di funzioni avanzate per i prodotti.

Supportiamo le aziende creando un mini laboratorio R&D che lavora sui temi richiesti, ma resta innestato nell'ambiente universitario.

Il vantaggio è poter disporre di un vostro team di Data Scientists: risorse umane specializzate, avanzate e abbondanti, ben collegate con l'ambiente di formazione e ricerca. 

Non dovrete distrarre risorse ed investimenti dal vostro core business. 

In generale, l'alternativa, ovvero disporre di risorse interne qualificate e dedicate, significherebbe dover investire eccessivamente al di fuori del core business. l'AI è estremamente più complicata dell'informatica tradizionale e, mentre può essere giustificato l'investimento per dei system administrator o degli sviluppatori interni, raramente lo è per dei data scientists.

Inoltre rischia di essere anche poco efficiente scollegarli dall'Università.

 Leadership nell'Innovazione